La fortuna non esiste
Molto spesso, troppe volte direi, sento persone parlare del successo altrui come se fosse tutta questione di fortuna, la classica “botta di c…”. Ci sentiamo fortunati quando le cose vanno bene e sfortunati quando le cose vanno male.
Lasciate che Vi dica una cosa: la fortuna non esiste!!
Lo so che risulta difficile da digerire per tutte quelle persone che sono abituate a non assumersi alcuna responsabilità, dando la colpa sempre al mondo esterno, come se tutto dipendesse da circostanze che non possiamo controllare.
Ma vi assicuro che non è così: siamo noi gli unici artefici del nostro destino, dei nostri successi (e insuccessi) e di tutto ciò che nella vita ci accade.
Dietro ad un apparente “colpo di fortuna” c’è sempre parte del nostro contributo: aver studiato tanto, aver agito”, aver lavorato sodo e così via. La fortuna è una questione di atteggiamento, non sorride a chi sta in poltrona fermo immobile, ma solo e soltanto a chi è già fuori a cercarla”
Se volete, rendete questa frase un mantra e Vi assicuro che le cose cambieranno…intanto per me si è fatta ora di rientrare e di augurarvi di trascorrere un Buon fine settimana.